Black and green neon textured nail art

Hey girls!

The manicure I want to show you today is one that I didn't think I would like but ultimately ended up loving. Last week, Kaitlin from The Daily Polish posted a photo of a beautiful neon manicure with gold accents on the tips and I fell in love with it, so I tried to recreate it opting for something textured.
La manicure che voglio mostrarvi oggi è una di quelle che all'inizio non pensi possa piacerti ma di cui alla fine ti innamori. La settimana scorsa, Kaitlin di The Daily Polish ha postato la foto di una bellissima manicure neon con accenti dorati e me ne sono innamorata, quindi l'ho ricreata optando per un look opaco e ruvido.

Silvia Lace Nails: Textured nail art with a subtle splash of neon

The base is two coats of Island Girl - Surfer Babe, a very subtle green neon that dries matte. A small strip of striping tape and one coat of KIKO Sugar Mat 646, black with grey and silver glitter.
La base è due passate di Island Girl - Surfer Babe, un neon verde che asciuga opaco. Un pezzettino di striping tape e una passata di KIKO Sugar Mat 646, nero con glitter color grigio e argento.

Silvia Lace Nails: Textured nail art with a subtle splash of neon

Silvia Lace Nails: Textured nail art with a subtle splash of neon

Silvia Lace Nails: Textured nail art with a subtle splash of neon

The neon is very subtle so it doesn't pick up on camera, but the effect is nice. I like the contrast of colors and textures. This particular tape manicure is perfect for square nails like mine.
Il neon è così delicato che la macchina fotografica non è riuscita a catturarlo, ma l'effetto è comunque interessante. Adoro il contrasto di colori e texture. Questa manicure è perfetta per unghie squadrate come le mie.

8 comments:

  1. Replies
    1. Thank you so much! Is your blog only in German? Sometimes I wish I'd studied that too ;)

      Delete
  2. Ciao silvia. Secondo me questa nailart sarebbe altrettanto bella con uno sugar mat senza i glitter e sotto uno smalto olografico ;) credo che la riprodurrò molto presto sperando di ottenere un risultato altrettanto stupendo :) grazie mille perché mi ispiri molte nailart. Ciao! :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Francesca! Grazie per il tuo commento.
      L'holo come base e lo sugar mat opaco senza glitter sopra è davvero un'idea interessante. Bisogna provare! Sono contenta di poterti dare qualche ispirazione nailart, spero di continuare su questa scia ;) Un bacio

      Delete
  3. Complimenti Silvia *-* E' strepitosa *-*
    Mi sono permessa di mettere una foto sulla mia fanpage linkando al tuo blog, spero non ti dispiaccia ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Elenia, sei molto gentile! E grazie per la "pubblicità" che mi hai fatto, non mi dispiace anzi mi fa molto piacere se ti piacciono le mie nail art. Un bacione

      Delete
  4. Hi,
    this is a very good idea to use a textured polish.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you! I love using different textures because of the contrasts it creates :)

      Delete

 

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

FOLLOW ME

ADD ME ON BLOGLOVIN'

Follow on Bloglovin

PAGEVIEWS