Pupa Skin Color 010 Porcelain - Swatches and Review

There's no better way to start off a Sunday morning than with a hot cup of tea, freshly baked chocolate ricotta cake, and a nail polish review. I have lots of work to get through but, I mean... priorities! Today's nail polish is from the Skin Color limited edition collection by PUPA Milano, a range of shades which creates a sort of foundation effect on the nails.
Non c'è modo migliore di iniziare la domenica che con una tazza di tè fumante, torta ricotta e cioccolato, e una recensione fresca fresca. Ho una montagna di lavoro arretrato però insomma... priorità! Lo smalto di cui vi parlo oggi fa parte della collezione Skin Color di PUPA in edizione limitata, una gamma di colori effetto fondotinta che si adattano alle varie carnagioni

Pupa Skin Color 010 Porcelain - Swatches and Review

Porcelain 010 is a very creamy nude shade with predominant pink undertones, though there is some yellow to it. Application was flawless, two coats for perfect coverage and fast drying time. As you can see from the photos, the finish is super glossy and shiny even without a top coat.
Porcelain 010 è una crema nude con sottotoni rosa predominanti e leggeri sottotoni gialli. L'applicazione è perfetta, due passate per una coprenza perfetta, e l'asciugatura è rapida. Come potete vedere dalle foto, il finish è molto lucido e brillante anche senza top coat.

Pupa Skin Color 010 Porcelain

Pupa Skin Color 010 Porcelain

Pupa Skin Color 010 Porcelain

Pupa Skin Color 010 Porcelain

Pupa Skin Color 010 Porcelain

Honestly I'm sad that this is a limited edition, especially because it will take me four manicures to empty the bottle. And that's the main reason why I never buy Pupa nail polishes unless the collection is something special. What are your thoughts on the matter?
Mi rattrista il fatto che questa collezione sia edizione limitata, specialmente perché svuoterò la boccetta con quattro manicure. Ecco perché non compro mai Pupa, a meno che non ci sia una collezione particolare come questa. Voi che ne pensate?

4 comments:

  1. a me l'idea piace molto, anche se mi ha fatto un po' ridere la trovata del nome perché sembra proprio che non sappiano più cosa inventarsi XD
    poi devo dire che potrei vedere sulle tue unghie pure uno strato di carta da parati e sembrerebbe comunque stupendo!
    ps: è vero, gli smalti pupa - soprattutto per quel che costano - sono davvero troppo piccoli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Insomma, hanno provato qualcosa per differenziarsi da altri brand,ma alla fine sono semplici nudes come quelli usciti nella nude collection di Clinique. Almeno la formula è buona e facile da lavorare, nonostante il maxi pennellino.
      Ok, sperimenteremo con la carta da parati! Diche che con il top coat raggrinzisce? Grazie cara, sei sempre un amore <3

      Delete
  2. ho provato due smalti di questa linea e devo dire che non mi sono piaciuti molto li ho trovati troppo pastosi densi .. l'idea di uno smalto fondotinta è carina ma poi beh lo sai non sono tipo da nude sulle unghie :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. La formula di Porcelain non aveva problemi di densità, per fortuna. Queste collezioni sono un po' hit or miss, vanno anche a preferenza. Speriamo che la nuova collezione navy sia migliore!

      Delete

 

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

FOLLOW ME

ADD ME ON BLOGLOVIN'

Follow on Bloglovin

PAGEVIEWS